Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chi Siamo

Writers And Readers è un progetto creato da Ivan Ottaviani e Davide Giansoldati; è un viaggio nella scrittura e nella creatività che coinvolge anche la lettura e l'ascolto attivo.

In Writers And Readers si impara facendo; ogni incontro prevede tanta pratica, si fa, si interagisce, si crea, si discute, insieme. Cuore del metodo è il confronto costruttivo perchè non si smette mai di imparare e migliorare.

La partecipazione agli incontri è gratuita, vogliamo condividere con tutti il piacere di scrivere.
 

Davide Giansoldati

Scrittore, facilitatore del pensiero creativo, trainer di storytelling, comunicazione e public speaking.

Ho studiato lo sviluppo del pensiero creativo con Laura Barbero Switalski, Blair Miller e Gerard Puccio dell “International Center for Studies in Creativity” ( Buffalo State College) e ho partecipato a workshop di approfondimento tenuti da Hubert Jaoui, Piera Giacconi e da diversi altri consulenti e formatori di tutto il mondo.

Grazie alle mia esperienza e a queste conoscenze aiuto le persone a scoprire il proprio vero potenziale. Sviluppo workshop, progetti e strumenti per allenare la propria scrittura e migliorare la capacità di pensare fuori dagli schemi.

 

Ivan Ottaviani

Formatore nell'ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale.

Ho studiato lingue e letterature straniere e approfondito i più importanti temi della comunicazione: public speaking, linguaggio del corpo, improvvisazione, ipnosi ericksoniana, problem solving strategico.

Oltre a lavorare come attore in lingua inglese e italiana ho scritto testi e sketches per il teatro e seminari di formazione: Amleto e i mali della procrastinazione,  Ascoltare: la sottile arte di cogliere l'invisibile, Krishna e i segreti della comunicazione.

Mi piace lavorare in aula ma anche come coach individuale per ricercare e sviluppare quel potenziale creativo e personale  che poi diventa il contributo di ogni team o impresa.