Il tuo browser non supporta JavaScript!

Writers and Readers: cos'è?

01.09.2012

Writers and Readers è un progetto che nasce in Italia tra la fine del 2011 e gli inizi del 2012 per opera di Ivan Ottaviani e Davide Giansoldati.

Nasce dall'esperienza diretta di entrambi nel format Toastmasters International dedicato al mondo del public speaking e da qui parte per evolversi e adattarsi ad un'altra sfida della comunicazione, la scrittura.

Il cuore del progetto Writers and Readers si poggia su due pilastri portanti:

1. si impara facendo: ogni sessione è pratica, si fa, si interagisce, si crea, si discute, insieme.

2. non ci sono persone sul piedistallo o finti guru o esperti: tutti sono valutati da tutti, perchè non si smette mai di imparare e migliorare.

Writers and Readers non è un corso, non ci sono insegnanti o docenti. Puoi imparare dalla pratica e dall’aiuto di chi condivide con te questo percorso di penna.

Ad ogni incontro scriverai e ascolterai quello che gli altri hanno scritto, nello spirito di dare e ricevere valutazioni che possono aiutarci a migliorare di volta in volta.

Si scrive: con Writers and Readers sarai stimolato a scrivere a casa in preparazione degli incontri e anche durante le sessioni stesse. E più scrivi, piu’ migliori.

Si ascolta: perché chi scrive lo fa anche per comunicare, per trasmettere e interessare altre persone alle proprie idee. Chi ascolta fornisce la propria opinione del tutto soggettiva e impara a farla nella maniera più appropriata anche scrivendo.

Inoltre in questo modo si impara a valutare anche il proprio lavoro e a prendere spunti ed idee da stili diversi dal proprio.

 

 

 


Articolo letto 1799 volte.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato